giovedì 6 novembre 2014

Il giorno dopo una proposta di design

Il giorno dopo la presentazione progetti.
Ti senti come un sacco svuotato. Certo sei andato a letto troppo tardi la sera prima e ti sei svegliato troppo presto la mattina per raggiungere quella città posta al di là del traffico. Ma in realtà è proprio che tutto quello che avevi in testa l'hai buttato fuori e dentro di te non c'è più niente se non il silenzio. Il fatto che la riunione sia durata il doppio del tempo che ti era stato concesso è sicuramente un buon segnale. Anche lo sconosciuto dall'altra parte, che ti sembrava di conoscere da sempre, è un buon segnale. C'è stata grande intesa e affinità sulla nostra idea di luce e sembrava condividessimo la maggior parte dei miei ragionamenti e dei miei progetti.
Un sacco di piacevoli complimenti, di interesse, tante belle parole, con qualche disappunto qua e là, sul fatto che dovrei essere più sicura, sul fatto che gli ho portato troppa roba, sul fatto che qualcosa fosse ancora troppo "acerbo" e che qualcosa fosse troppo "maturo".
E' come essere in un video gioco, sono stata rinviata al prossimo livello, ancora più duro, e se sbaglierò non ci sarà più la vita di scorta!.
Ora mi prendo il mio meritato riposo, ma la mente continua a chiedersi il senso di tutto ciò. Del perchè una passione ti possa mettere in un angolo, succhiarti il tempo, la testa, il cuore e lasciarti in cambio solo questo silenzio.


Nessun commento:

Posta un commento