venerdì 21 marzo 2014

ARCHITECTS AND PHILIP JOHNSON

Maglietta "da architetto" che rappresenta schematicamente la stessa casetta con tutte quelle varianti che un architetto si diverte ad apporre. Molte case che insieme formano una città.
Per chi è davvero architetto o per chi si diverte a fare ironia su di loro.
Mi sono permessa un fotomontaggio sull'architetto Philip Johnson, (che conobbi personalmente ad una conferenza a Milano quando aveva già più di 80 anni). La sua capacità di scherzare rendendo la vita e i progetti sempre innovativi, mi rende sicura del fatto che non si sarebbe offeso ad indossare una maglietta ironica (come lo era lui), e che sia manifesto di tutti quelli che pretendono di essere un architetto, anche se non hanno il coraggio di portare una rivoluzione nel loro cammino. 
Qui un esempio di trasformazione che Philip Johnson seppe effettuare nel suo percorso di progettazione, senza paure, ma con entusiasmo!

-----------------------------------------
T-shirt "for architects"  schematically represents the same house with all those variants that an architect is fun to be affixed. Many houses that together make up a city. 
For who is really an architect or for who enjoys doing irony about them. 
I allowed myself a montage on the architect Philip Johnson, (whom I met personally at a conference in Milan when he was already over 80 years old). His ability to joke making life and projects always innovative, makes me sure that it would not hurt to wear a T-shirt ironic (as he was), poster of all those who claim to be an architect, even if they have not the courage to lead a revolution in their projects.
Here's an example of transformation that Philip Johnson was able to perform in his path design, without fear, but with excitement!



a Philip Jhonson's portrait. (montage wearing the tshirt)

Glass House, 1949, P.Johnson
Gate House, 1995, P.Johnson

Nessun commento:

Posta un commento